L’Associazione sportiva ZSŠDI ha organizzato un torneo di Palla tra due fuochi. 25 squadre e più di 400 bambini hanno preso parte a tre tornei.
Venerdì, 20 maggio si è svolta una pre-gara regionale sul campo di calcio di Primorje a Prosecco, durante la quale hanno gareggiato 10 squadre in rappresentanza delle scuole degli Istituti comprensivi di Opicina, San Dorligo ed Aurisina. Tra queste, solo due squadre si sono aggiudicate il diritto di partecipare alle finali regionali, che si sono svolte lunedì 30 maggio, presso la pista di pattinaggio Pikelc di Opicina.
Le squadre della scuola elementare Trubar-Kajuh di Basovizza (Istituto comprensivo di Opicina) e della scuola elementare Josip Jurčič di Duino (Istituto comprensivo di Aurisina) sono progredite.
Sei scuole hanno gareggiato nelle finali regionali: Trieste era rappresentata dalle squadre delle scuole primarie Fran Milčinski di Cattinara, Josip Jurčič di Duino e Trubar-Kajuh di Basovizza; Gorizia era rappresentata dalle scuole Josip Abram di Piuma e Fran Erjavec di Sant' Andrea; dalla Benecia ha partecipato la squadra della scuola primaria Paulo Petričič di San Pietro al Natisone.
Il titolo di campioni regionali è stato assegnato agli alunni della scuola elementare Trubar-Kajuh di Basovizza.
Altre foto dei campionati regionali e provinciali sono visibili nella galleria immagini.